Blog

Jul 31, 2017, 8:00 AM
Ognuno di noi ha una propria idea di avventura: i più coraggiosi affrontano imprese audaci, per altri è solamente un’attività ricreativa. Sicuramente un’attività avventurosa vissuta con intelligenza e nel rispetto delle regole non può che portare benessere psico-fisico e accrescere la nostra conoscenza. Qualunque sia la vostra predisposizione all’avventura, il Galles saprà offrirvi tante attrazioni fra cui scegliere! Eccone alcune selezionate per voi:
Jul 24, 2017, 9:27 AM
Siamo in piena estate e cosa c’è di meglio che organizzare camminate in montagna, gite al lago o concedersi qualche ora di relax in spiaggia? Se a voi spetta l’arduo compito di occuparvi dei viveri per dare sostentamento a tutti i partecipanti, non scordatevi di preparare l’evergreen del pranzo al sacco: il panino imbottito.
Jul 24, 2017, 9:21 AM
Spesso abbiamo ripetuto che costolette e cosciotto sono i tagli ovini più conosciuti e apprezzati. L’agnello, tuttavia, è normalmente disponibile in altri tagli che, seppur meno noti, sono altrettanto gustosi e teneri (e più economici!).
Jul 24, 2017, 9:14 AM
Ennio Bonilauri è editore e direttore di Foodmeat, rivista da lui fondata nel 1997 dedicata alla filiera agroalimentare delle carni e dei salumi. Attraverso le sue bellissime parole scopriamo qualcosa di più sul Galles!
Jul 24, 2017, 9:06 AM
Con i suoi 1.400 km il Wales Coast Path è il più lungo percorso costiero continuo del mondo, coprendo la quasi totalità delle coste gallesi.
Jul 18, 2017, 2:16 PM
‘Ogni cosa alla sua stagione’, recita il proverbio, più che mai azzeccato quando si parla di cibo.
Jul 18, 2017, 7:43 AM
Un quinto del suo territorio è tutelato dai Parchi Nazionali, possiede cinque aree di eccezionale bellezza naturale e il suo paesaggio è ricco di grandi foreste e bellissimi boschi. E’ il Galles, una meta da scoprire per tutti gli amanti della natura e del trekking.
Jul 6, 2017, 12:36 PM
Un’idea ricca e sostanziosa per il pranzo (anche sulla scrivania!), la cena fra amiche “food addicted”, il pic-nic tanto atteso!
Jul 6, 2017, 9:56 AM
Lo si vede sventolare ovunque, in Galles. E’ il Dragone Rosso, the Red Dragon, in gallese Y Ddraig Goch, emblema di un’intera nazione che campeggia sulla sua bandiera.
Jun 30, 2017, 1:57 PM
Alla griglia o in padella, al naturale o panate, sono sicuramente il taglio più raffinato quando si parla di carne ovina: ecco 5 buoni motivi per scegliere le costolette di provenienza gallese.